La nostra storia

Anni Ottanta

Mentre il fratello Enrico si specializza nell’importazione di fuoristrada americani, quali Jeep e Scout International, Daniele fonda l’officina Best Performance nel
Dalla collaborazione dei due fratelli nasce Jap Team, squadra automobilistica di famiglia che partecipa a competizioni internazionali e offre la preparazione auto e l’assistenza a rally raid anche a terzi. Grazie ai molti successi riportati con le loro fuoristrada giapponesi, Daihatsu offre un contratto di importazione esclusiva alla famiglia Bertolini e affidare loro la gestione di Daihatsu Italia.

 
View the embedded image gallery online at:
http://bestperformance-classic.it/chi-siamo.html#sigProId69617d76f5

Anni Novanta

 
Jap Team con Daihatsu vince praticamente tutti i rally raid, il campionato italiano e il campionato europeo. Dall’ingegno di Daniele nasce una Daihatsu Rocky con scocca realizzata ad hoc in carbon kevlar dagli artigiani di Maranello. È ancora successo: abbondano vittorie e riconoscimenti.

A fine anni Novanta Daniele riprogetta anche la sua Daihatsu Feroza con un motore BMW 3000 da 160 cavalli ed una scocca modificata e pensata appositamente per le gare africane.

2000


 
Successivamente Daihatsu mette sul mercato Terios, la prima monoscocca, evoluzione del telaio di vecchia generazione: più leggero, robusto e con molte migliorie a livello elettronico, Terios è una Suv straordinaria, che stupisce per le sue qualità di fuoristrada vero utilizzabile anche in città.

Daniele e la famiglia Bertolini organizzano nel 2006 DeserTerios: l’avventuroso raid sulle orme dei Tuareg organizzato da Daihatsu in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada.  1.870 i km percorsi, di cui 1.500 in Tunisia, 350 i km di piste e sabbia, 35 le ore di guida in 5 giorni, 33° parallelo il limite sud del viaggio.

Una straordinaria avventura organizzata ogni anno fino al 2012, premio per tre fortunati possessori di Terios selezionati dalla FIF dopo numerose e impegnative prove in italia.
 

2010

In seguito alla trentennale esperienza accumulata nella preparazione di auto per rally e rally raid, Daniele si è avvicinato all’ambiente dei rally storici: la preparazione di auto d’epoca è peretta per l’esperienza e la competenza di Daniele. Esperienza, idee e capacità convergono nella preparazione di veicoli storici per le gare, grazie alla dimestichezza con i veicoli degli anni Settanta.

View the embedded image gallery online at:
http://bestperformance-classic.it/chi-siamo.html#sigProId07565f31a7
 

2016: Nasce best Performance Classic

Oggi la passione prosegue e coincide con il lavoro di preparazione e restauro di auto storiche, seguito da Daniele in prima persona e da un team competente e formato. Le cose sono in divenire e Best Performance Classic sta ampliando la propria offerta con l’offerta del servizio di assistenza gare ai clienti. È in preparazione un camion attrezzato per fornire assistenza durante le gare sul posto.
 Le auto d’epoca che Daniele preparava da bambino sono ora auto storiche che sotto le sue mani tornano ai fasti passati per nuove avventure lungo le strade dei rally storici. E la storia continua…

 

logo classic 200

 

logo 117

Best Performance Classic

Officina specializzata nel restauro e nella preparazione di auto storiche e fuoristrada d'epoca per rally e rally raid.

Seguici

 

Contatti

   Email a: d.bertolini@bestperformance.it

   +390363301679

   +390363301679

   via Bergamo, 43 24047 Treviglio - Bergamo

  P:IVA 01690460165